Centro infantile Esperanca – Matola – Mozambico

settembre2017_1

Il progetto di Machava risale al 2006 quando Africaon è stata invitata a collaborare ad un importante progetto per la realizzazione di un asilo in una località distante una decina di chilometri dalla capitale Maputo I lavori, iniziati nel 2006, sono terminati con l’inaugurazione della struttura il 17 maggio 2007.

settembre2017_2 Gli interventi nel corso degli anni 2009, 2010, 2011, hanno coperto diverse esigenze via via manifestatesi e non coperte dalle rette di iscrizione e dalle altre fonti di introiti: sostegno alimentare con acquisto di scorte, realizzazione della cucina tradizionale e quella economica a basso costo ed impatto ambientale, acquisto di materiale didattico, fotocopiatrici, arredi ecc.

Nel 2012, 2013, 2014, gli interventi sino invece concentrati nella realizzazione di opere edili finalizzate al miglioramento o mantenimento della struttura.

In particolare siamo intervenuti nel rialzo del tetto di copertura permettendo maggior areazione delle aule e nel totale rifacimento dei servizi igienici ora più funzionali e con accorgimenti dedicati alla minor dispersione possibile di acqua.

Nel 2016 e nel 2017 continua il nostro sostegno che si è concretizzato in interventi di imbiancatura interni, ripristino delle cucina a legna che, visto il largo uso della stessa si era danneggiata e la sostituzione della cucina a gas. Questi ultimi interventi sono molto importanti in quanto la cucina prepara circa cento pasti al giorno.

Comments are closed.